menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei finestrini danneggiati della porta di salita del Frecciabianca 9717

Uno dei finestrini danneggiati della porta di salita del Frecciabianca 9717

Treni, ritardi sulla Milano-Venezia per finestrini rotti da lancio di sassi

Il doppio episodio martedì pomeriggio, contro due Frecciabianca nel tratto fra Lerino e Grisignano. Uno, giunto a Padova con 20 minuti di ritardo, è stato poi cancellato, l'altro ha accumulato 30 minuti

Illesi fortunatamente viaggiatori e personale in servizio, ma il gesto avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi oltre ai danni materiali ai convogli e ai ritardi al servizio di trasporto. Trenitalia ha annunciato che sporgerà denuncia contro ignoti per il doppio lancio di sassi da parte di sconosciuti registrato martedì pomeriggio verso le 14.

DANNI E DISAGI. Nel mirino dei vandali il Frecciabianca 9717 Milano-Venezia e il Frecciabianca 9726 Venezia-Torino, nel tratto fra Lerino e Grisignano di Zocco sulla linea Milano - Venezia. Le pietre hanno frantumato alcuni finestrini della vettura numero 4 del 9717 che, giunto a Padova con 20 minuti di ritardo, è stato poi cancellato per l’impossibilità di proseguire il viaggio. Il 9726 ha riportato danni alla terza vettura, ha accumulato 30 minuti di ritardo per le necessarie verifiche a Vicenza e una riduzione di velocità a 80 chilometri orari fino a Verona da dove è ripartito alla volta di Milano - dopo una riparazione provvisoria - con 60 minuti di ritardo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento