rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treni, ritardi sulla Milano-Venezia per finestrini rotti da lancio di sassi

Il doppio episodio martedì pomeriggio, contro due Frecciabianca nel tratto fra Lerino e Grisignano. Uno, giunto a Padova con 20 minuti di ritardo, è stato poi cancellato, l'altro ha accumulato 30 minuti

Illesi fortunatamente viaggiatori e personale in servizio, ma il gesto avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi oltre ai danni materiali ai convogli e ai ritardi al servizio di trasporto. Trenitalia ha annunciato che sporgerà denuncia contro ignoti per il doppio lancio di sassi da parte di sconosciuti registrato martedì pomeriggio verso le 14.

DANNI E DISAGI. Nel mirino dei vandali il Frecciabianca 9717 Milano-Venezia e il Frecciabianca 9726 Venezia-Torino, nel tratto fra Lerino e Grisignano di Zocco sulla linea Milano - Venezia. Le pietre hanno frantumato alcuni finestrini della vettura numero 4 del 9717 che, giunto a Padova con 20 minuti di ritardo, è stato poi cancellato per l’impossibilità di proseguire il viaggio. Il 9726 ha riportato danni alla terza vettura, ha accumulato 30 minuti di ritardo per le necessarie verifiche a Vicenza e una riduzione di velocità a 80 chilometri orari fino a Verona da dove è ripartito alla volta di Milano - dopo una riparazione provvisoria - con 60 minuti di ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, ritardi sulla Milano-Venezia per finestrini rotti da lancio di sassi

PadovaOggi è in caricamento