rotate-mobile
Cronaca

Trombe d'aria in Emilia, albero sui binari: bloccata la Bologna-Padova

Il maltempo che sta flagellando in particolare l'alto bolognese e la provincia di Modena ha provocato l'interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea dalle 17.30 alle 18.40. 12 i treni coinvolti tra ritardi, deviazioni e cancellazioni

Violente trombe d'aria e forti grandinate hanno flagellato nelle ultime ore l'Emilia, con ricadute negative anche per la viabilità ferroviaria in particolare sulla linea Bologna-Padova.

DISAGI PER I PENDOLARI. Un albero, a causa del maltempo, è caduto sui binari, provocando l'interruzione della circolazione dalle 17.30 alle 18.40 fra le stazioni di Castelmaggiore e San Giorgio di Piano, nel Bolognese. Sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) che hanno rimosso l'albero e ripristinato la piena efficienza della linea. 12 i treni coinvolti: 5 regionali e 4 a lunga percorrenza con ritardi compresi fra 30 e 60 minuti. 2 i regionali cancellati e un Frecciargento deviato via Verona, con un allungamento dei tempi di viaggio di circa un'ora.

CROLLI E FERITI. Il maltempo in Emilia ha provocato alcuni crolli, pare di tetti di capannoni nella zona di Argelato, San Giorgio di Piano e Bentivoglio (Bologna) e anche nel territorio di Castelfranco Emilia (Modena). Quattro le persone ferite, in maniera non grave.

GRANDINATE. La grandine, con chicchi dal diametro che ha sfiorato i 5 centimetri, ha causato forti rallentamenti sull'autostrada A13, nei pressi di Altedo, in entrambe le direzioni. Numerose le vetture rimaste danneggiate in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trombe d'aria in Emilia, albero sui binari: bloccata la Bologna-Padova

PadovaOggi è in caricamento