menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trova un portafogli con 1550 euro Pensionato lo consegna ai vigili

È successo martedì pomeriggio in centro a Vigonza. L'anziano stava camminando in via Municipio quando si è trovato di fronte il portamonete a terra. Si è subito presentato alla polizia locale

Onestà e fortuna. La prima è la qualità che contraddistingue un pensionato di 86 anni di Vigonza che, martedì pomeriggio, alle 15.30, mentre stava camminando in centro al paese in via Municipio ha trovato un portafogli con all'interno svariate banconote e si è recato subito al comando della polizia municipale affinché venisse riconsegnato al legittimo proprietario. Davvero fortunato quest'ultimo, un 49enne del paese, che sia stato proprio l'anziano dall'elevato senso civico a trovare quello che poco prima aveva perduto per strada.

TANTI SOLDI. L'episodio assume ancora più rilievo considerando il denaro presente nel portafogli al momento del rinvenimento. Il vigile che ha contato le banconote ha registrato 10 pezzi da 20 euro e ben 27 da 50 euro, per un totale di 1550 euro. Rintracciato, il 49enne si è presentato al comando della polizia locale per ritirare il portafogli, ben contento di ritrovarvi tutto il denaro e intenzionato a ringraziare l'onesto pensionato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento