rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmignano di Brenta

Disoccupato ritrova un portafogli con quasi mille euro: lo restituisce

Il rinvenimento alla stazione di servizio AF Petroli di Carmignano di Brenta. Un 29enne del posto, facendo benzina, ha trovato il portamonete a terra. Appartiene ad una 33enne che lavora nell'area di rifornimento

Ha trovato un portafogli con quasi mille euro alla stazione di servizio di Camignano di Brenta. Avrebbe potuto approfittarne, un giovane del posto, 29 anni, disoccupato, e invece non ci ha pensato due volte a chiamare i carabinieri e denunciare il ritrovamento del portamonete.

IL RITROVAMENTO. Un bell'esempio di senso civico, sabato sera, all'area di rifornimento AF Petroli. Il giovane era andato a fare benzina. Quando ha recuperato il portafogli da terra, come riportano i quotidiani locali, non lo avrebbe neppure aperto, componendo subito il 112. Sarebbe stata la centrale a chiedergli di verificare il contenuto e i documenti.

LO SCAMBIO. La proprietaria era una 33enne di San Pietro in Gu, che lavora alla stazione di servizio. Alla sera si era resa conto della grossa perdita e, di certo, non si sarebbe aspettata di trovare un animo nobile che le restituisse tutto il malloppo. E, invece, è andata proprio così. Quando ha telefonato ai carabinieri per denunciare la scomparsa del portamonete, sono stati proprio loro ad avvertirla del fortunato ritrovamento. Domenica mattina lo scambio, alla stazione dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato ritrova un portafogli con quasi mille euro: lo restituisce

PadovaOggi è in caricamento