rotate-mobile
Cronaca Este

Pensionato trova 1.500 euro per strada e li consegna a proprietario

Autore del gesto decisamente poco scontato un 70enne di Este che lunedì si è imbattuto in una busta contenente una cifra pari a 3 mesi della sua pensione. Spinto dal senso civico ha rintracciato chi l'aveva persa

Trovarsi davanti 1.500 euro in contanti e adoperarsi immediatamente per restituirli al legittimo proprietario non è cosa scontata, soprattutto se non si naviga affatto nell'oro. Ma, come riportano i quotisiani locali, il senso civico ha prevalso in un pensionato 70enne di Este che lunedì sera passeggiando nel centro del paese si è imbattuto in una busta contenente la somma tonda tonda insieme a libretti postali e carte di credito.

SCOPRE DI CONOSCERE IL PROPRIETARIO. Senza pensarci due volte l'uomo, attraverso i documenti contenuti nell'involucro, ha rintracciato chi aveva perso il malloppo scoprendo che si trattava pure di un conoscente. Restituita l'intera somma, pari a tre mesi della sua pensione, al pensionato nessuna ricompensa. Se l'avesse pretesa, il codice civile gli avrebbe dato diritto all'ottenimento del 20% della quota restituita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato trova 1.500 euro per strada e li consegna a proprietario

PadovaOggi è in caricamento