rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Trova 3mila all'Ikea e li restituisce Il proprietario si è fatto vivo: "Non avrei mai pensato di rivederli"

Ha un ristorante in centro storico a Venezia, una moglie e cinque figli. Quei soldi servivano a comprare la cameretta per uno di loro. Una brava cittadina ha consegnato la somma ai carabinieri. Una storia a lieto fine

"Non avrei mai pensato che qualcuno me li restituisse". A parlare è il fortunato proprietario dei 3mila euro smarriti e ritrovati all'esterno del parcheggio dell'Ikea di Padova. Loris, proprietario di un ristorante in centro storico a Venezia, e lì residente, aveva perso una busta con il denaro tenuto da parte per alcuni acquisti di Natale, ma soprattutto per la cameretta di suo figlio. Una 48enne trevigiana, residente a Padova, dall'alto senso civico, trovata la discreta somma di denaro, non ci ha pensato su due volte e ha affidato i soldi ai carabinieri di Prato della Valle.

I SOLDI PER LA CAMERETTA DEL FIGLIO. Una storia a lieto fine, perché la notizia del ritrovamento del denaro, comparsa sui giornali, è finita anche alle orecchie del diretto interessato. L'uomo, infatti, dopo essersi reso conto di avere smarrito i suoi 3mila euro, si era rivolto alla sicurezza dell'Ikea, ma poi se n'era andato via senza lasciare alcun recapito. "Me ne sono andato via sbattuto - ha confessato - non avrei mai immaginato che qualcuno, trovando quei soldi, me li avrebbe restituiti. Ho cinque figli, quella somma, l'avevo messa da parte per far fronte alle spese natalizie e per acquistare un letto per uno di loro".

PER CASO, LA NOTIZIA DEL RITROVAMENTO. La notizia che, invece, quel denaro era finito nelle mani di una brava cittadina, gli è arrivata quasi per caso: "Ero andato in un negozio vicino al mio ristorante, e, tra una cosa e l'altra, ho raccontato quello che mi era capitato. Alla sera la responsabile dell'esercizio mi ha telefonato dicendomi che una collega le aveva scritto, raccontandole di avere letto la notizia del ritrovamento di 3mila euro all'Ikea". A quel punto, Loris ha contattato i carabinieri, che, dopo le verifiche del caso, lo hanno riconosciuto come il proprietario del denaro.

LA BRAVA CITTADINA. Alla donna che ha salvato il suo "salvadanaio", il ristoratore è davvero riconoscente: "L'ho ringraziata, dicendole che è stato un gesto davvero fuori dal comune, assolutamente la ricompenserò per quanto ha fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 3mila all'Ikea e li restituisce Il proprietario si è fatto vivo: "Non avrei mai pensato di rivederli"

PadovaOggi è in caricamento