rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Acquisti online con truffa: incassano i soldi ma non consegnano la merce

Una sfilza di denunce è partita nelle ultime settimane da parte dei carabinieri della compagnia di Cittadella nei confronti di 7 persone che, attraverso un noto sito di annunci sul web, erano riuscite ad adescare le loro vittime

La truffa corre sul web. A farne le spese diversi padovani che, nelle ultime settimane, sono stati gabbati da disonesti venditori che, nella maggior parte dei casi, incassati i soldi, non hanno consegnato la merce pattuita. Una sfilza di denunce è partita da parte delle stazioni dei carabinieri dell'Alta padovana. 7 in tutto le persone denunciate e che, attraverso un noto sito di annunci sul web, erano riuscite ad adescare le loro vittime.

MATERIALE MUSICALE. I carabinieri di Camposampiero hanno denunciato R.M., 27enne residente a Campobasso. L’uomo aveva messo in vendita sul sito subito.it delle casse acustiche e altro materiale musicale per un valore di circa 1800 euro senza consegnare la merce nonostante un uomo del Camposampierese avesse effettuato il versamento per l’acquisto.

TRATTORE STRADALE. I carabinieri di Tombolo hanno denunciato per truffa tre persone, il 55enne R.T., il 24enne A.T. e il 47enne P.L., tutti residenti in provincia di Pisa. I tre avevano messo in vendita sul sito subito.it un trattore stradale usato per un valore di 6.200 euro facendosi pagare un acconto di 5mila euro da un cittadino del Burkina Faso residente a Tombolo senza mai consegnare il mezzo.

FURGONE. I carabinieri di Cittadella hanno denunciato per truffa il 19enne M.H., residente nel Padovano per truffa. Sempre nel sito subito.it il ragazzo aveva messo in vendita un furgone del valore di 500 euro. Dopo aver fatto visionare il mezzo nel parcheggio dell’Ikea di Padova all’acquirente (un cittadino romeno residente a Fontaniva) si è fatto consegnare la caparra di 300 euro fissando l’incontro per il giorno successivo per il passaggio di proprietà senza però presentarsi all’agenzia per le pratiche.

IMPRESA DI PULIZIE. I carabinieri di Camposampiero hanno denunciato per truffa il 57enne L.C. e il 35enne A.T., residenti nel veronese. I due, sedicenti responsabili di una cooperativa di pulizie, hanno pubblicato sul sito subito.it  un annuncio nel quale offrivano un lavoro.  Sono stati contattati da due donne moldave residenti a Camposampiero alle quali avevano offerto il lavoro previo versamento di una quota di 200 euro a testa necessaria per associarsi alla cooperativa. Dopo aver ricevuto i soldi e fatto firmare della documentazione i due si erano resi irreperibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti online con truffa: incassano i soldi ma non consegnano la merce

PadovaOggi è in caricamento