rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Cittadella, truffe telefoniche di finti funzionari delle Entrate

Un professionista dell'Alta è stato contattato per la vendita di un abbonamento all'inesistente rivista fiscale "Tributi notarili". Gli sono stati chiesti dati patrimoniali approfonditi. L'Agenzia delle entrate mette in guardia sui raggiri

Utilizzano nomi di funzionari effettivamente impiegati agli uffici dell'Agenzia delle Entrate. Si tratta invece di truffatori che contattano professionisti al telefono per la vendita di abbonamenti a false riviste fiscali.

LA TRUFFA. L'ultimo episodio in ordine di tempo è stato segnalato da un cittadellese, che ha ricevuto una telefonata per la proposta di un abbonamento all'inesistente rivista “Tributi notarili”. Al professionista sono state poste domande molto approfondite sulla sua situazione patrimoniale e lavorativa.

IN GUARDIA. L'Agenzia delle Entrate mette in guardia i cittadini dato che nessuno è autorizzato a commercializzare riviste o altro materiale informativo per suo conto. Nessun funzionario inoltre può richiedere dati e informazioni ai contribuenti telefonicamente. I materiali informativi dell’Agenzia sono disponibili gratuitamente presso le sedi degli uffici e sul sito internet.

SEGNALARE. Ogni episodio di raggiro deve essere pertanto comunicato tempestivamente alle autorità di polizia o agli uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, truffe telefoniche di finti funzionari delle Entrate

PadovaOggi è in caricamento