rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Agenti di viaggio intascano i soldi ma non consegnano i biglietti

Tre i titolari indiani di un'agenzia di Abano Terme denunciati per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Avevano raggirato un connazionale che doveva tornare con parenti a Nuova Delhi

La vicenda risale a qualche mese fa, quando un 35enne indiano si era rivolto a tre connazionali, titolari di un'agenzia viaggi ad Abano Terme, per organizzare un viaggio in patria con la propria famiglia. L'uomo, residente a Medicina nel Bolognese, ha pagato, in alcune tranche, 1.870 euro, versandoli sulle carte di credito intestate a due addetti dell'agenzia, ma non ha mai ricevuto i quattro biglietti pagati con destinazione Nuova Delhi, vedendosi costretto a rinunciare al viaggio.

RESPONSABILI DENUNCIATI. Dopo avere atteso invano un risarcimento che gli era stato promesso, si è rivolto ai carabinieri di Medicina che in breve hanno identificato e denunciato i malfattori per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. I tre, fra i 28 e i 40 anni, erano già noti alle forze dell'ordine per reati specifici, contro il patrimonio e la persona. Nel 2006 il quarantenne era stato denunciato per una vicenda analoga: all'epoca gestiva un'agenzia viaggi a Novellara, nel Reggiano, e aveva truffato un cliente diretto a Nuova Delhi, chiudendo l'agenzia e rendendosi irreperibile dopo avere intascato il denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti di viaggio intascano i soldi ma non consegnano i biglietti

PadovaOggi è in caricamento