rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Luciano Manara

Truffa del falso avvocato, ancora una vittima a Padova: 84enne derubata

È successo mercoledì mattina a Padova, in via Manara. La donna è stata raggiunta nella sua abitazione da una uomo, vestito distintamente, con forte accento campano, che l'ha raggirata con una scusa

Un uomo distinto, nella mattinata di martedì, si è presentato alla porta di un'anziana 84enne residente in via Manara, a Padova. Il soggetto, con marcato accento campano, ha riferito alla donna di trovarsi lì per risolvere i problemi legati al figlio che, a detta sua, era stato trovato alla guida di un'auto sprovvista di copertura assicurativa.

COMPLICE. L'uomo ha quindi avvertito la donna che da lì a poco, un suo collaboratore, sarebbe passato per recuperare il denaro necessario a tirare fuori dai guai il figlio. E così è stato. Un secondo individuo, sulla trentina, anche questo con forte accento campano, si è presentato alla porta dell'anziana.

DERUBATA. L'impostore si è quindi avvicinato alla donna e le ha chiesto dei soldi. L'anziana ha preso in mano il portafoglio e quando ha chiesto la cifra, l'uomo si è infastidito e molto velocemente ha prelevato i contanti, 900 euro, e ha lasciato l'abitazione frettolosamente. In quel momento l'anziana si è resa conto che i due soggetti non era altro che dei truffatori. Ha quindi chiamato disperata la figlia e chiesto l'intervento delle Volanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del falso avvocato, ancora una vittima a Padova: 84enne derubata

PadovaOggi è in caricamento