rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Alberto Cavalletto

"Lo Stato le deve ben 4mila euro" Finanziere fasullo truffa un'anziana

Mercoledì mattina un uomo si è finto della Guardia di Finanza e ha raggirato un'86enne nella sua casa di via Cavalletto a Padova. Dopo averla convinta di dover ricevere dei soldi si è fatto mostrare i gioielli, derubandola

È entrato in casa di un'86enne con la scusa di essere un finanziere accorso per comunicarle una buona notizia. La donna avrebbe vantato nei confronti dello Stato un credito di 4mila euro. Vincendo lo scetticismo iniziale, l'anziana ha permesso all'uomo di farsi largo in casa, salvo poi accorgersi, quando era ormai troppo tardi, di essere stata derubata di tutti i gioielli.

TRUFFA. Si è presentato alla porta di via Cavalletto a Padova mercoledì, poco prima delle 11. Ha mostrato un presunto distintivo della Guardia di Finanza e si è introdotto nell'abitazione della donna. Il pretesto: consegnarle una cassaforte in cui assicurare il denaro che avrebbe ricevuto di lì a poco. Una cosa tira l'altra, il finanziere le chiede cosa custodisca di valore in casa e l'anziana tira fuori mezza gioielleria. La malcapitata, terminata la conversazione con il visitatore, ha poi dovuto fare i conti con i preziosi mancanti. La scoperta, quando il criminale era già lontano. Sul posto una pattuglia della sezione Volanti della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo Stato le deve ben 4mila euro" Finanziere fasullo truffa un'anziana

PadovaOggi è in caricamento