rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Timavo

Truffano un'anziana fingendo di applicare l'antifurto ai monili d'oro

Si sono presentate lunedì verso ora di pranzo a casa dell'80enne, in via Timavo a Padova. Mentre una la distraeva, l'altra frugava tra gli oggetti preziosi. Un bottino tra i 3mila e i 4mila euro. Sul posto i militari

Applicare un antifurto a tutti gli oggetti preziosi presenti nella casa. Questa la scusa con cui due malviventi si sono introdotte nell'abitazione dell'ingenua ottantenne, portandole via monili d'oro dal valore di 3mila/4mila euro.

LA TRUFFA. Ennesima truffa ai danni di anziani in via Timavo a Padova, alle 12.25 di lunedì. La padrona di casa ha aperto la porta alle due ladre ignara delle loro reali intenzioni. Mentre una la distraeva, l'altra invece rovistava in cerca di preziosi. Così, quando, a "servizio" concluso, la donna ha chiuso la porta di casa, non ha potuto che accorgersi del saccheggio e contattare i carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto la denuncia dell'anziana signora e si sono fatti fornire l'identikit delle due delinquenti. Una, capelli corti biondi, sul metro e settanta, aveva una polo e un paio di pantaloni beige. L'altra, mora, capelli raccolti da una coda, vestiva un paio di jeans e una maglietta nera. Entrambe sono italiane.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffano un'anziana fingendo di applicare l'antifurto ai monili d'oro

PadovaOggi è in caricamento