
Finta installatrice allarmi antifurto 89enne derubata di ori e contanti
Un'anziana, residente in via Tre Garofani a Padova, lunedì, ha aperto la porta ad una donna che si è spacciata per un'operatrice, venuta per assicurare i gioielli. La malvivente le ha rubato monili per 5mila euro
Le ha aperto la porta, persuasa che quella donna fosse davvero chi sosteneva di essere, ovvero un'installatrice di allarmi a protezione dei gioielli custoditi dentro casa. In realtà si trattava di un'astuta truffatrice, che, con l'inganno, ha derubato l'anziana, una padovana di 89 anni, di monili e contanti.
LA TRUFFA. È accaduto lunedì mattina in via Tre Garofani a Padova. La finta operatrice ha chiesto alla padrona di casa di mostrarle dove avesse riposto gli ori. La malcapitata le ha fatto vedere tutto, poi, a lavoro concluso, la donna ha abbandonato l'appartamento. Solo quando si era ormai dileguata, l'anziana si è resa conto che all'appello mancavano ben 5mila euro in preziosi, oltre che 800 euro in banconote.
LA DENUNCIA. L'episodio è stato segnalato alla polizia. Una volante è giunta sul posto per verificare l'accaduto. Sono in corso le indagini per individuare la malvivente.