rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veggiano / Via Sant'Antonio

Finti elettricisti derubano coppia di anziani ottantenni nel Padovano

Martedì pomeriggio, a Veggiano, due individui si sono presentati alla porta dell'abitazione di due attempati che con l'intento di effettuare dei controlli alle prese della corrente hanno arraffato quanto trovato in casa

È bastato un attimo per infilare il piede tra la porta e lo stipite dell'ingresso per fare irruzione in casa. Vittima una coppia di anziani che si sono trovati faccia a faccia con i ladri che hanno suonato loro la porta con la scusa di effettuare un controllo e si sono portati nell'abitazione con la forza.

FINTI ELETTRICISTI. I fatti intorno alle 18 di martedì, in via Sant'Antonio a Veggiano. Come riporta il Gazzettino, i due truffatori hanno finto di essere degli elettricisti intervenuti per un controllo alle prese della corrente; indossavano pure i caschetti. Una volta entrati nell'abitazione hanno continuato a recitare la loro parte e, forse spaventati, i due anziani sono rimasti immobili in cucina.

BOTTINO MAGRO. Uno dei due ladri intratteneva la coppia ottantenne con controlli e finti moduli da leggere, l'altro agiva indisturbato in casa, alla ricerca di qualcosa da rubare. Alla sua vista è comparso il portafoglio contenente settanta euro, altro non hanno trovato. I due si sono quindi dileguati verosimilmente con una Fiat Punto di colore grigio.

NESSUNA TRACCIA. La macchina era stata notata poco prima aggirarsi lungo una stradina adiacente l'abitazione presa di mira. Si presume che i malviventi avessero tenuto d'occhio la zona, riuscendo ad entrare in azione al momento giusto, quando gli anziani fossero a casa da soli. Subito dopo i fatti è stato dato l'allarme e sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Mestrino. Ad oggi, dei truffatori, nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti elettricisti derubano coppia di anziani ottantenni nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento