rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via Bagnoli

"Acqua contaminata", finto addetto dell'acquedotto entra in casa e ruba

La truffa martedì nella frazione di Bagnoli a Cadoneghe. Vittima un'80enne, caduta nella trappola e alleggerita di 400 euro in contanti e monili in oro

Si è spacciato per un dipendente dell'acquedotto, carpendo la fiducia di un'80enne che, vittima dell'ormai diffusa truffa dell'"acqua contaminata", è stata derubata in casa di 400 euro in contanti e vari monili in oro.

LA FARSA. Il raggiro martedì, all'ora di pranzo, nella frazione di Bagnoli, a Cadoneghe. Il finto addetto ha riferito all'anziana che c'era stato un inquinamento alle condotte dell'acquedotto, chiedendole anche se aveva bevuto acqua del rubinetto perchè poteva essere pericoloso per la sua salute ed esserle persino mortale. Con la scusa di risolvere il problema, carpita la fiducia della vittima, si è fatto aprire la porta di casa e le ha fatto mettere in un sacchetto in frigorifero tutti i suoi averi che lì sarebbero stati al sicuro da ogni contaminazione. Ha anche fatto uscire l'anziana da casa per farle chiudere l'erogazione dell'acqua. L'80enne, rientrata, non ha trovato più nè il sedicente tecnico, nè i suoi averi. Sul caso indagano i carabinieri della stazione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acqua contaminata", finto addetto dell'acquedotto entra in casa e ruba

PadovaOggi è in caricamento