rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Truffa della carta di credito: ottiene con l'inganno i dati del conto e le ruba il denaro

Vittima del raggiro una donna del Piovese, che ha ceduto le credenziali a un napoletano. L'uomo ha effettuato diversi prelievi prima che la 57enne si rendesse conto della truffa

É stato denunciato per truffa l'uomo che con uno stratagemma era riuscito a ottenere i dati della carta di credito di una padovana, sottraendole il poco denaro all'interno.

I fatti

La donna, una 57enne residente a Piove di Sacco, si è rivolta ai carabinieri della stazione locale per denunciare l'ammanco di una piccola somma all'interno della propria carta di credito. Certa di non aver effettuato prelievi e incapace di giustificare la spesa, la signora ha permesso ai militari di risalire all'identità di un uomo che, nel novembre scorso, l'aveva ingannata e convinta a cedergli le credenziali per accedere al conto corrente. Si è poi scoperto che il colpevole, un nullafacente napoletano con diversi precedenti penali, aveva effettuato alcuni prelievi con la carta della donna, per un totale di 138 euro. L'uomo, rintracciato dai carabinieri, giovedì 3 maggio è stato denunciato in stato di libertà per il reato di utilizzo indebito di carta di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa della carta di credito: ottiene con l'inganno i dati del conto e le ruba il denaro

PadovaOggi è in caricamento