rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Po

Truffa da 77mila euro al Crowne Plaza

Uno strano affare, tre stranieri e mazzette di banconote false: questi gli ingredienti di una vicenda da romanzo giallo

La strana vicenda è avvenuta sabato mattina al Crowne Plaza di via Po, dove alle 11.30 uno degli ospiti, un cittadino sloveno, ha dichiarato di essere stato truffato da due ignoti, uno di lingua croata e l'altro tedesca.

L'ANTEFATTO. La vittima ha raccontato di aver messo on-line un annuncio per la vendita di un appartamento in patria, e di aver avuto diversi contatti via mail e telefono con i suoi truffatori a questo proposito. Questi ultimi, fingendosi dapprima interessati all'acquisto dell'immobile, gli avrebbero in seguito proposto un curioso affare: in cambio di 77mila euro, che l'uomo avrebbe dovuto fornire loro, gli avrebbero corrisposto 100mila franchi svizzeri, scambio che avrebbe dovuto fruttare allo sloveno 12mila euro di guadagno

LA TRUFFA. Lo stratagemma utilizzato dai due misteriosi malfattori non è stato dei più originali: ogni mazzetta di banconote - in tutto 344 da mille franchi ciascuna - era stata predisposta in modo che sopra vi fossero quattro banconote autentiche e il resto fac-simili contrassegnati. Il trucchetto ha però funzionato con la vittima, che si è accorta di essere stata derubata solo dopo che la coppia si era dileguata nella Bmw con la quale si era presentata all'appuntamento.

Una storia dai contorni piuttosto nebulosi, che spinge a chiedersi se dietro non ci sia qualcosa di più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa da 77mila euro al Crowne Plaza

PadovaOggi è in caricamento