rotate-mobile
Cronaca

Truffatrice incastrata dalla cassiera: documenti falsi per aprire il conto corrente

Una trentenne è stata smascherata da una dipendente della banca in cui voleva aprire un conto. L'operatrice ha riconosciuto che la carta d'identità era falsa e ha chiamato i carabinieri

Una 37enne di origine napoletana, F.D., è stata arrestata mercoledì pomeriggio dai carabinieri di Prato della Valle per possesso di documenti falsi e introduzione di banconote false.

La vicenda

La donna si è presentata in una delle filiali cittadine della banca Cassa di Risparmio del Veneto, rivolgendosi al personale per aprire un conto corrente. Alla cassiera che l'ha servita la napoletana ha presentato una carta d'identità e una tessera sanitaria poi risultate fasulle, che hanno insospettito l'impiegata.

L'intervento e l'arresto

É stata la stessa dipendente dell'istituto di credito ad allertare i superiori e le forze dell'ordine, che sono arrivate sul posto per verificare la situazione e interrogare la truffatrice. Ai militari la donna ha mostrato gli stessi documenti usati poco prima, che sono stati riconosciuti come contraffatti e sequestrati insieme a una finta banconota da 50 euro che la napoletana aveva con sé. Al termine del controllo la donna è stata arrestata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatrice incastrata dalla cassiera: documenti falsi per aprire il conto corrente

PadovaOggi è in caricamento