rotate-mobile
Cronaca Este

Truffa inversa: mette in vendita un drone on line, si trova a pagare 1000 euro

Vittima è stato un uomo di 40 anni residente a Este, operaio di professione, che a settembre scorso aveva messo in vendita su un sito dedicato all’e-commerce l'oggetto a 500 euro

Ennesima truffa “inversa” ai danni di un padovano. Vittima è stato un uomo di 40 anni residente a Este, operaio di professione, che a settembre scorso aveva messo in vendita su un sito dedicato all’e-commerce un drone a 500 euro.

La truffa

Il padovano è stato contattato da un romano di Valmontone di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, che si è finto interessato all’acquisto del drone. Durante la trattativa per l’oggetto il malintenzionato ha convinto il quarantenne a riscuotere i 500 euro attraverso una serie di operazioni da eseguire allo sportello bancomat, riuscendo a fargli eseguire due bonifici da mille euro sulla carta di credito del truffatore. La vittima ha contattato successivamente il trentaquattrenne che si è reso irreperibile: la denuncia ai carabinieri di Este ha permesso di rintracciare il truffatore e a indagarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa inversa: mette in vendita un drone on line, si trova a pagare 1000 euro

PadovaOggi è in caricamento