rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Aste online, truffatore intasca i soldi ma non consegna il pc: denunciato

I carabinieri di Tombolo hanno denunciato per truffa un 21enne pugliese che si era fatto accreditare 1030 euro da un coetaneo di Cittadella interessato all'acquisto di un computer con borsa in vendita su E-bay

Aveva partecipato a un'asta online su E-bay per acquistare quel computer portatile con borsa che tanto gli sarebbe piaciuto avere. Costo dell'ambito oggetto tecnologico 1.030 euro. L'asta però non gli era andata bene, non era infatti riuscito ad aggiudicarsi il bene posto in vendita.

LA TRUFFA E LA DENUNCIA. Fin qui un copione come tanti e in regola con i meccanismi delle aste online. Senonché il venditore, un 21enne pugliese, V.C. le sue iniziali, ha successivamente contattato lo stesso l'aspirante acquirente, un 23enne di Cittadella, proponendogli comunque l'acquisto del pc alla stessa somma definita in precedenza sul web. Cifra che il giovane padovano ha provveduto ad accreditare sul conto corrente postale del pugliese senza però mai ricevere in cambio l'oggetto concordato. È a questo punto che, identificato il responsabile, i carabinieri di Tombolo hanno provveduto alla sua denuncia in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aste online, truffatore intasca i soldi ma non consegna il pc: denunciato

PadovaOggi è in caricamento