rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana

"Subentriamo ad Etra, ci dia i suoi dati per procedere": la truffa telefonica a Noventa

Un utente, negli ultimi giorni, ha ricevuto diverse chiamate da parte di un sedicente "addetto" di una presunta "azienda": "questa 'Società' nulla ha a che fare con Etra"

Qualcuno ha tentato di estorcere dati personali ad un utente Etra di Noventa Padovana. È l'azienda stessa a denunciare il tentativo di truffa nei confronti dell'uomo, un anziano che si è rivolto al call center di Etra per riferire delle ripetute telefonate, almeno 15, che riceve ormai da diversi giorni.

LA TRUFFA. Dall’altro capo del filo, una sedicente "Agenzia" che dichiara di subentrare ad Etra nell’erogazione del servizio idrico e il cui "addetto" chiede di fornire i dati del documento di identità dell'utente per poter procedere alle pratiche di subentro.

IL NUMERO DEI TRUFFATORI. "Il numero che compare ha il prefisso del distretto di Milano, ma non è possibile mettersi in contatto richiamando - fa sapere Etra - difficile capire cosa ci sia dietro alle ripetute chiamate e quale sia lo scopo di chi sta importunando così l’utente. Quello che è certo è che questa 'Società' nulla ha a che fare con Etra, che non sta dismettendo le sue funzioni nel comune di Noventa Padovana".

CONTATTARE LA POLIZIA. Chi dovesse incorrere in questo genere di situazioni può contattare lo sportello di Etra al Numero verde 800.566766. L'azienda consiglia anche di rivolgersi alle autorità di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Subentriamo ad Etra, ci dia i suoi dati per procedere": la truffa telefonica a Noventa

PadovaOggi è in caricamento