rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riviere / Via Dimesse

"Una consorella ha causato un incidente", suora abbocca alla truffa del finto avvocato

Una religiosa 69enne della congregazione delle Dimesse a Padova è caduta nella trappola telefonica del sedicente legale, inviandogli 2500 euro tramite bonifico

Sono ormai mesi che imperversa anche nel Padovano la cosiddetta truffa del "falso avvocato". Il contatto avviene per via telefonica. La vittima prescelta viene abbindolata da un sedicente legale, il quale riferisce di un fantomatico incidente che sarebbe stato causato da un conoscente di chi riceve la chiamata, chiedendo che gli venga conferito un importo come "cauzione" per liberare la persona in "stato di fermo" o come risarcimento per i danni provocati.

BONIFICO DI 2500 EURO. Questa volta la truffa ha avuto come vittima una suora 69enne della congregazione delle Dimesse di Padova, contattata dal sedicente avvocato "Piero Siciliano" per il risarcimento di un sinistro che sarebbe stato causato da una consorella. La religiosa, purtroppo, ha abboccato alla trappola, eseguendo un bonifico di 2500 euro in favore del finto legale. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una consorella ha causato un incidente", suora abbocca alla truffa del finto avvocato

PadovaOggi è in caricamento