rotate-mobile
Cronaca Cave / Via Cave

Truffatore si finge tecnico dell'Enel e deruba in poche ore 3 anziani

L'uomo, ricercato dai carabinieri, è un giovane 30enne dall'accento veneto e alla guida di un'auto bianca. Ha colpito a Padova in via Cave e via Salboro e a Vigodarzere in via Maresana

Tre colpi messi a segno tra ieri mattina e pomeriggio. Vittime altrettanti anziani di 86, 85 e 69 anni residenti a Padova e a Vigodarzere.

LA TRUFFA. Sempre lo stesso il copione. Il truffatore, un giovane sui 30 anni, dall'accento veneto e alla guida di un'auto bianca, si è presentato alle loro porte qualificandosi come un tecnico dell'Enel che doveva fare un controllo al contatore. Una volta entrato in casa li distraeva per poi arraffare quanto riusciva.

LE METE E I BOTTINI. In via Cave a Padova è riuscito a sottrarre 250 euro. Sempre a Padova, in via Salboro, 600 euro. Infine a Vigodarzere, in via Maresana, ben 900 euro.

L'ALTRA TRUFFA DI IERI: GLI REGALANO COLLANA IN PLASTICA PER RUBARGLI LA SUA IN ORO

L'INVITO A SEGNALARE. I carabinieri della compagnia di Padova, che stanno indagando sui tre casi e che sono sulle tracce del truffatore ricordano ai cittadini che nessun tecnico dell'Enel è autorizzato ad eseguire a domicilio controlli di alcun tipo ai contatori elettrici ed invita chiunque si imbatta in impostori simili di allertare immediatamente le forze dell'ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore si finge tecnico dell'Enel e deruba in poche ore 3 anziani

PadovaOggi è in caricamento