rotate-mobile
Cronaca Madonna Pellegrina / Via Jacopo Crescini

Un sistema informatico ad hoc, modificando l'iban per impossessarsi dei soldi altrui

I carabinieri hanno sottoposto all'obbligo di firma un 57enne padovano, considerato essere l'ultimo anello di un'organizzazione che, era riuscita a manomettere i dati per i pagamenti a mezzo bonifico bancario

Alcune anomalie sul conto corrente hanno insospettito gli operatori della banca Unicredit di via Crescini, a Padova. Movimenti di denaro che sono stati segnali ai carabinieri che hanno dato inizio alle indagini.

BONIFICI. L'attività investigativa ha portato a M.G., 57enne, padovano, incensurato. L'uomo, come in altre occasioni, si sarebbe recato in banca dopo aver ricevuto un bonifico di 6.500 euro che a suo volta doveva girare in un conto all'estero. L'uomo è stato quindi fermato e sottoposto all'obbligo di firma in attesa di ulteriori sviluppi.

ORGANIZZAZIONE. Il 57enne, sarebbe l'ultimo anello di un'organizzazione che, con degli strategemmi informatici, avrebbe modificato e intercettato alcuni pagamenti attraverso bonifico bancario facendo in modo che venissero dirottati sui loro conti dei soldi che in realtà erano destinati ad altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sistema informatico ad hoc, modificando l'iban per impossessarsi dei soldi altrui

PadovaOggi è in caricamento