Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Mette online un appartamento in affitto e si fa dare 500 euro in anticipo, poi sparisce

L'uomo, un 41enne di origine salernitana, è stato contattato da un'impiegata di Codevigo interessata all'affare. Una volta pagato con un vaglia veloce ha fatto perdere le sue tracce. E' stato denunciato per truffa

Un bell'appartamento in affitto a Dobbiaco, località turistica della provincia di Bolzano ambita dai turisti che amano la montagna, tanto che quell'occasione una 30enne impiegata di Codevigo non se la voleva far scappare. L'aveva trovata online, su un rinomato sito di annunci. Il messaggio era dello scorso dicembre: appartamento libero per una settimana. 500 euro da pagare per la donna che non ci ha pensato due volte e, tramite vaglia veloce, come richiesto dal fantomatico proprietario, un 41enne della provincia di Salerno, ha inviato i soldi, in attesa di poter ricevere le chiavi della casa in affitto.


TRUFFA. Ma col passare del tempo la donna si è accorta che qualcosa non andava: il proprietario tardava a rispondere e anzi aveva fatto perdere le sue tracce. A quel punto l'impiegata ha capito il raggiro e si è rivolta ai carabinieri: immediata è scattata la denuncia per truffa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette online un appartamento in affitto e si fa dare 500 euro in anticipo, poi sparisce

PadovaOggi è in caricamento