rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Este

Compra Range Rover da 26mila euro sul web, paga ma il venditore sparisce nel nulla

La vittima, residente nell'Estense, aveva notato l'allettante annuncio su un sito specializzato in vendita di motori: una volta partito l'acquisto, però, non ha più ricevuto notizie dell'auto

Ha visto una Range Rover Evoque Panorama del prezzo di 26mila euro in vendita su un sito internet specializzato e ha voluto acquistarla. Una volta preso contatto con il venditore, un uomo che si spacciava quale amministratore unico di una ditta fittizia con sede in via Montenapoleone a Milano, ha quindi concordato l'acquisto.

TRUFFA. La vittima, però, un uomo di mezza età dell'Estense, dopo aver efffettuato un bonifico pari al 10% del valore del prezzo, e aver saldato, dopo aver ricevuto contratto di compravendita via email, l'intera somma entro i successivi 5 giorni, non è riuscito più a mettersi in contatto con il venditore che si è reso irreperibile. A quel punto al truffato non è rimasto che presentare denuncia ai carabinieri: i militari hanno scoperto che all'indirizzo specificato nell'annuncio di Milano risultavano presenti altre attività commerciali. Il malfattore risultava titolare di due distinti rapporti bancari su cui la vittima aveva versato il denaro. Scoperta la sua identità, l'uomo, A.A., un 36enne di Melzo, con precedenti, è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra Range Rover da 26mila euro sul web, paga ma il venditore sparisce nel nulla

PadovaOggi è in caricamento