rotate-mobile
Cronaca Casalserugo

Ancora una truffa online: versa la caparra per il martello pneumatico e i venditori spariscono

Vittima di un pugliese e un modenese è stavolta un uomo di Casalserugo, che ha pagato 500 euro per ricevere lo strumento ma non è più stato contattato dai due truffatori

Due truffatori specializzati hanno messo a segno un altro colpo, stavolta ai danni di un ignaro padovano che come da copione ha versato l'anticipo per un acquisto e non si è mai visto recapitare la merce.

Il raggiro

A essere denunciati in stato di libertà per truffa sono un 36enne pugliese residente nella provincia di Barletta-Andria-Trani e un 53enne di Modena, entrambi con precedenti penali. Lo scorso aprile i due hanno messo in vendita sul portale di e-commerce Subito.it un martello pneumatico "Hilti". A contattarli era stato un 60enne di Casalserugo, che aveva accettato di consegnare i 500 euro richiesti a titolo di caparra.

L'identificazione

Dopo il pagamento i truffatori erano spariti, tagliando i contatti con il raggirato. Grazie alla denuncia raccolta dai carabinieri della stazione locale, nel giro di un mese di indagini e controlli incrociati si è risaliti all'identità dei due malfattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una truffa online: versa la caparra per il martello pneumatico e i venditori spariscono

PadovaOggi è in caricamento