rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita d'Adige

Chiede 1300 euro per la vendita di un cavallo e poi sparisce: denunciato

Sabato mattina, i carabinieri di Santa Margherita d'Adige hanno denunciato a piede libero per truffa un fantino 30enne di Nuoro, senza fissa dimora e con precedenti specifici

Sabato mattina, i carabinieri di Santa Margherita d'Adige, al termine di un'attività d'indagine, hanno denunciato a piede libero per truffa un 30enne di Nuoro, senza fissa dimora, fantino e con precedenti specifici.

VENDE UN CAVALLO. Nel giugno del 2016, l'uomo, durante una manifestazione ippica in Emilia Romagna, ha conosciuto un 40enne della bassa padovana e gli ha proposto l'acquisto di un cavallo per la cifra pattuita di 1300 euro. L'acquirente ha accettato l'offerta e i due si sono messi d'accordo per il pagamento: una prima caparra di 200 euro su carta Poste Pay ed il restante saldo in autunno, all'atto della consegna dell'animale. A settembre, il malvivente ha chiesto altri versamenti, motivandoli per spese varie sostenute: ferrature, affitti box, mangimi; quando è riuscito a farsi consegnare l'intera somma inizialmente pattuita, si è reso irreperibile.

TRUFFA. A dicembre, la vittima si è presentata dai carabinieri di Santa Margherita d'Adige per sporgere denuncia. Gli uomini dell'Arma, indirizzando le indagini sui numeri di carta Poste Pay a disposizione ed il numero del cellulare, sono risaliti all'identità del fantino. L'uomo dovrà rispondere di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede 1300 euro per la vendita di un cavallo e poi sparisce: denunciato

PadovaOggi è in caricamento