rotate-mobile
Cronaca Saletto

Truffatori senza freni: un'altra vittima è caduta nel tranello rimettendoci centinaia di euro

Il malvivente è stato individuato dai carabinieri grazie ai dati della carta prepagata su cui si è fatto versare il denaro dal cliente padovano, che non ha mai ricevuto la merce

Ennesima truffa online ai danni di un padovano che ha abboccato a un'offerta fasulla.

La più classica delle tecniche

Se negli ultimi giorni i truffatori sembravano aver optato per stratagemmi decisamente creativi, la denuncia redatta dai carabinieri nei confronti di un 69enne toscano ricalca invece il più classico dei copioni. Una procedura banale, ma assai efficace. Dopo i delinquenti che hanno provato a incassare la fotocopia di un assegno e quelli spariti dopo aver promesso una casa vacenze in affitto, torna la tradizionale truffa via web. Anche stavolta il teatro del raggiro è stato il sito web Subito.it.

Venditore sparito

Un 36enne di Borgo Veneto aveva scovato l'annuncio di vendita di una casetta in legno da piazzare in giardino. Interessato all'acquisto, si è accordato al venditore e gli ha versato l'intero importo di 450 euro su una carta Postepay. Dopo qualche giorno di attesa per concordare la spedizione, non è più riuscito a contattare il venditore. L'unica soluzione è stata raccontare tutto ai carabinieri, che con i pochi dati a disposizione si sono messi sulle tracce del truffatore identificandolo in un 69enne di Prato, che stamattina è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori senza freni: un'altra vittima è caduta nel tranello rimettendoci centinaia di euro

PadovaOggi è in caricamento