Cronaca

Truffatore finge di voler acquistare pattini online e si fa versare i soldi dalla vittima

Ha raggirato la vittima ed è riuscito a farsi versare centinaia di euro sulla sua carta prepagata. Quando lei si è accorta dell'imbroglio, si è rivolta ai carabinieri per denunciare il truffatore

La messinscena è sempre quella: fingersi interessati all’acquisto e poi raggirare la vittima per farsi dare dei soldi. Ma un padovano di 42 anni non è riuscito a farla franca.

La truffa

Venerdì 21 maggio i carabinieri della stazione di Legnaro ha posto la parola fine alle indagini su un 42enne di Padova. L’uomo, noto per altri reati, è stato denunciato per truffa. Il fatto risale ad agosto 2020. Schermandosi dietro all’apparente anonimato di internet, il 42enne ha contattato una impiegata di 34 anni di Legnaro che aveva pubblicato un annuncio su Subito.it nel quale vendeva dei pattini a rotelle. Si è finto interessato all’acquisto e dopo una trattativa, l’ha indotta a versargli 500 euro sulla sua carta prepagata. Quando la vittima si è accorta dell’imbroglio e dell’ammanco sul suo conto ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno dato il via alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore finge di voler acquistare pattini online e si fa versare i soldi dalla vittima

PadovaOggi è in caricamento