rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vescovana

Truffa, compra le scarpe in vendita su Fb ma l'insertore "sparisce"

Attraverso la pagina Facebook "Folli Tentazioni", un pugliese ha venduto online, ad una 21enne di Vescovana, due paia di scarpe per la cifra di 248 euro. Ricevuti i soldi, si è reso irreperibile assieme alla merce

Marcoledì mattina, i carabinieri della stazione di Vescovana hanno denunciato a piede libero per truffa e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, F.A., 23enne di Francavilla Fontana (Brindisi), con precedenti per reati contro il patrimonio.

TRUFFA. Attraverso la pagina Facebook "Folli Tentazioni", il giovane aveva venduto online, ad una 21enne di Vescovana, due paia di scarpe per la cifra di 248 euro. Dopo avere ricevuto la somma, accreditata sulla ricaricabile Postepay,  l'insertore si era però reso irreperibile assieme alla merce.

FALSITÀ IDEOLOGICA. Da successivi accertamenti, è emerso che, lo scorso 17 ottobre, F.A. aveva denunciato ai carabinieri di Francavilla Fontana lo smarrimento della Postepay in questione, continuando a movimentare denaro sulla stessa sia in accredito che in addebito. Per tali motivi, oltre alla truffa, dovrà rispondere di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa, compra le scarpe in vendita su Fb ma l'insertore "sparisce"

PadovaOggi è in caricamento