Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Forcellini / Via Federico Cordenons

Finti tecnici rubano a una coppia di anziani 7mila euro in soldi e gioielli

La truffa martedì in via Cordenons a Padova. Vittime un 91enne e la moglie 87enne. Due i manigoldi in azione, spacciatisi per incaricati dell'amministratore di condominio. Avrebbero tentato di colpire altrove

Si sono spacciati per operatori mandati dall'amministratore di condominio e, con la scusa di controllare lo stato dell'intonaco e la consistenza dell'acqua, hanno derubato una coppia di anziani. La truffa è avvenuta martedì mattina in via Cordenons a Padova ai danni di un 91enne e della moglie 87enne. Due i manigoldi in azione che, dopo aver carpito la fiducia delle vittime, hanno perlustrato tutto l'appartamento fino ad arraffare 5mila euro in contanti e 2mila euro in gioielli.

DIVERSE SEGNALAZIONI. Purtroppo i due anziani si sono accorti solo dopo che i due furfanti erano usciti di essere stati derubati e hanno chiamato la polizia. Nella stessa mattinata, i truffatori avrebbero tentato di colpire anche in altre abitazioni, diverse infatti le segnalazioni giunte al 113 per riferire della coppia sospetta in azione in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti tecnici rubano a una coppia di anziani 7mila euro in soldi e gioielli

PadovaOggi è in caricamento