rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piombino Dese

Spazi pubblicitari per Carnevale ma era una truffa: denunciati

I due sono stati incastrati dai carabinieri dopo essersi fatti consegnare del denaro da alcuni commercianti del Veneziano in cambio di falsa pubblicità: in tasca già 600 euro

Hanno approfittato del Carnevale e delle imminenti manifestazioni di carri allegorici e gruppi mascherati per intascare centinaia di euro. Come riportano i quotidiani locali una coppia di padovani di 52 e 37 anni sono stati scoperti e denunciati.

LA TRUFFA. La loro tecnica era sempre la stessa: in occasione delle feste in maschera di Martellago, Scorzè e Piombino Dese avevano proposto ai commercianti della zona spazi pubblicitari da 60 euro ciascuno da inserire in un fantomatico volantino collegato alle manifestazioni, del quale però, non c’era neanche l’ombra. Ad insospettirsi proprio un negoziante che ha deciso di informare gli organizzatori degli eventi che a loro volta hanno avvisato i carabinieri.

LE INDAGINI. I militari hanno fatto partire le indagini e hanno scoperto i truffatori proprio mentre stavano proponendo “l’affare” in un altro esercizio commerciale: la coppia, denunciata, aveva già intascato 600 euro da precedenti vendite concluse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazi pubblicitari per Carnevale ma era una truffa: denunciati

PadovaOggi è in caricamento