rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale

Truffa dello specchietto, 3 denunce Napoletani smascherati a Padova

Chiedevano risarcimenti in contanti fingendo di essere stati urtati dagli automobilisti in corsa, ma gli è andata male: su tre tentativi due non sono andati a segno e al terzo sono stati identificati dai carabinieri

Tre napoletani, fra questi due uomini - un 19enne e un 39enne - e una donna di 28 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Padova per aver tentato di mettere in opera l'ormai famosa truffa dello specchietto.

LA TECNICA. Come da prassi ormai riscontrata in svariate occasioni, i tre bloccavano alcuni automobilisti accusandoli falsamente di essere stati urtati dai loro specchietti e chiedendo risarcimenti in contanti cercando di persuaderli a non far intervenire l'assicurazione per non incappare in un aumento del premio e nella perdita della classe di merito.

Truffa dello specchietto a Padova: due arresti
GLI EPISODI. I tre truffatori sono stati identificati a seguito di
tre episodi verificatisi tra il 16 e 18 agosto nella zona industriale di Padova. Nei primi due casi i napoletani avevano incassato altrettanti buchi nell'acqua poichè gli automobilisti si erano rifiutati di pagare i presunti danni. Nel terzo caso la vittima ha chiamato una pattuglia dei carabinieri che ha identificato i tre malviventi.
 

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/truffa-specchietto-padova-due-arresti.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto, 3 denunce Napoletani smascherati a Padova

PadovaOggi è in caricamento