rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Finti tecnici gas, l'azienda allerta "Padovani, occhio alle truffe"

AcegasApsAmga avvisa di avere ricevuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini che, negli ultimi giorni, hanno ricevuto la visita di falsi incaricati per dei controlli mai autorizzati dalla società: consigli utili

Cittadini, occhio alle truffe. L'avvertimento arriva da AcegasApsAmga, che, in seguito a segnalazioni di falsi tecnici del gas, precisa che il controllo domiciliare delle utenze domestiche viene sempre preannunciato con un avviso (apposto al portone del palazzo o comunicato al portiere) che indica il motivo, il giorno e l'ora della visita del tecnico. 

LA TRUFFA. Alcuni clienti hanno riferito infatti di avere ricevuto in questi giorni la visita di soggetti che, presentandosi come tecnici del gas, volevano verificare la regolarità del servizio gas. Non si tratta di iniziative aziendali, ci tiene a chiarire la società, a tutela dei clienti e in considerazione dei vari tentativi di truffa messi episodicamente in atto da persone che si spacciano personale tecnico qualificato.

CONSIGLI. "Gli operatori che si presentano a domicilio devono esibire un tesserino di riconoscimento con intestazione dell'azienda - chiarisce il Gruppo - e AcegasApsAmga non manda personale a casa per il pagamento delle bollette, per rimborsi o per sostituire banconote false date erroneamente. Si invitano pertanto i cittadini a verificare l’identità di tutti coloro i quali si presentano qualificandosi come incaricati del Gruppo AcegasApsAmga, pretendendo l’esibizione del tesserino di identificazione e verificando la correttezza dei dati riportati telefonando al nostro call-center 800 237 313. Infine, consigliamo sempre ai cittadini di contattare le forze dell’ordine per denunciare tentativi di truffe e avere consigli su come difendersi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti tecnici gas, l'azienda allerta "Padovani, occhio alle truffe"

PadovaOggi è in caricamento