rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Jacopo da Montagnana

Compra una valigia fabbrica soldi per 8mila euro: cinese truffato da un nigeriano

Un 39enne orientale chiede l'intervento della polizia al parco Milcovich dove l'uomo era nel pieno di una discussione con un soggetto africano che, a detta sua, l'aveva truffato vendendogli, per 8mila euro, un prodotto capace di trasformare la carta in soldi

Quasi surreale la vicenda che ha visto protagonista un 39enne cinese, regolare residente nella città del Santo con la moglie, che, intorno alle 13.30 di mercoledì ha chiesto l'intervento della polizia al parco Milcovich di Padova, in via Jacopo da Montagnana. L'uomo stava litigando con un 41enne nigeriano.

VALIGETTA "MAGICA". All'arrivo dei poliziotti, il cinese ha riferito di essere stato truffato dal nigeriano e da due suoi complici. I tre gli avevano venduto per 8mila euro una valigetta che, se trattata con un apposito spray, poteva trasformare pezzi di carta in banconote. La vittima ha raccontato di aver assistito ad una dimostrazione in casa sua la settimana prima, e il procedimento aveva funzionato.

INVENZIONE. Il 39enne aveva quindi comprato la speciale 24 ore, ma non è riuscito nella trasformazione. Il nigeriano ha negato tutto. Rimane poco chiara la vicenda ma, sta di fatto, che ad oggi il cinese non ha sporto denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra una valigia fabbrica soldi per 8mila euro: cinese truffato da un nigeriano

PadovaOggi è in caricamento