rotate-mobile
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

Truffatore seriale incastrato da agenti finti controllori del censimento

In manette un padovano 57enne, già condannato per una serie di truffe in campo energetico e telefonico. È stato rintracciato nella casa in cui si nascondeva da poliziotti spacciatisi per addetti alla verifica del censimento

L'anonimato che era riuscito a costruirsi per evitare il carcere era cominciato a scricchiolare già lo scorso aprile, quando fu coinvolto in un incidente stradale a San Giorgio delle Pertiche. In quell'occasione si trovava alla guida dell'auto, nonostante la patente non valida, in quanto revocata da tempo dalla prefettura di Padova.

UN TRUFFATORE SERIALE. È a partire da questo particolare sospetto che i poliziotti della squadra Mobile sono riusciti a rintracciare un truffatore seriale di 57 anni, padovano, condannato a scontare una pena detentiva di 5 anni e 9 mesi dalla Corte d'Appello di Venezia. L'uomo era solito spacciarsi per dipendente Enel o di una compagnia telefonica, proponendo l'acquisto di apparecchiature per il risparmio dell'energia elettrica, rivelatesi poi inefficaci, o di materiale di telefonia, facendo firmare documentazione truffaldina.

POLIZIOTTI FINTI CONTROLLORI DEL CENSIMENTO. E, per riuscire a farsi aprire la porta della casa in cui si nascondeva, gli agenti hanno escogitato un semplice ma efficacie stratagemma. Individuata l'abitazione, si sono presentati al cancello spacciandosi per "agenti verificatori del censimento". L'uomo, arrestato, è stato portato in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore seriale incastrato da agenti finti controllori del censimento

PadovaOggi è in caricamento