rotate-mobile
Cronaca Sacra Famiglia / Via Monte Pertica

Derubata da finta amica della figlia L'abbraccia: prova a sfilarle l'anello

Venerdì, due 80enni sono state prese di mira da altrettante truffatrici a Padova. Il primo caso in via Monte Pertica: un'anziana è stata derubata dei gioielli. il secondo in via Castelmorrone, ma il tentativo è sfumato

Ancora truffe ai danni di anziani. Gente che si finge un vecchio conoscente o un amico di famiglia, con il bieco intento di derubare l'ignara vittima. Ben due gli episodi segnalati alla polizia nella giornata di venerdì a Padova. In un primo caso il raggiro è andato a segno, nel secondo, la malcapitata ha afferrato la situazione, sventando il furto.

LA TRUFFA. In via Monte Pertica, un'80enne ha aperto la porta di casa ad una donna di mezza età che si è spacciata per un'amica della figlia. La truffatrice ha chiesto all'anziana di mostrarle i gioielli, raccontandole di una serie furti perpetrati nella zona. Il fatto è accaduto verso mezzogiorno. Solo a raggiro compiuto la proprietaria di casa si è resa conto che i preziosi erano spariti e che la sconosciuta le aveva teso una trappola. Non è chiaro come la malvivente sia riuscita ad impossessarsi degli ori, forse glieli ha sottratti sotto il naso in un momento di distrazione, o forse era accompagnata da un complice. È stato un parente a chiamare il 112.

LA TENTATA TRUFFA. Mezz'ora più tardi, ancora una volta una donna di mezza età ha avvicinato un'ottantenne per strada, in via Castelmorrone, all'angolo con via Garigliano. L'anziana si è trovata di fronte ad una perfetta sconosciuta che ha iniziato ad abbracciarla fingendo di conoscerla. Nel frattempo ha cercato di sfilarle l'anello dal dito. Il colpo però è andato in fumo, perché la vittima in questo caso ha capito cosa stava accadendo e si è svincolata dalla morsa della malvivente, poi vista salire in auto con un uomo, probabilmente un complice. Indagini in corso da parte della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubata da finta amica della figlia L'abbraccia: prova a sfilarle l'anello

PadovaOggi è in caricamento