rotate-mobile
Cronaca Tombolo

"Attenzione alle truffe dei falsi operatori che con bolletta per confermare letture"

Nei giorni scorsi alcuni clienti Ascotrade di Tombolo, del Padovano, hanno segnalato di aver ricevuto al proprio domicilio una visita da parte di falsi operatori Ascotrade che chiedevano di visionare la bolletta

Nei giorni scorsi alcuni clienti Ascotrade di Tombolo, del Padovano, hanno segnalato di aver ricevuto al proprio domicilio una visita da parte di falsi operatori Ascotrade che chiedevano di visionare la bolletta.

TRUFFA. In particolare, i falsi operatori in questione, hanno confermato di dover effettuare un controllo dei consumi per verificare la congruenza dei numeri tra contatore e bolletta o registrare la lettura del momento. Le letture dei consumi del gas non vengono effettuate da Ascotrade ma dal distributore di zona, A.P. Reti Gas per Tombolo, autonomo nella pratica di registrazione dei consumi se il contatore si trova fuori dall’abitazione.  In nessun caso, anche se il contatore dovesse essere interno all’abitazione, viene richiesto di visionare la bolletta poiché il distributore è già in possesso di tutti i dati necessari. È presumibile che questi episodi rappresentino gli ennesimi tentativi di truffa per portare i cittadini, a loro insaputa, a cambiare fornitore.

MASSIMA ATTENZIONE. Chiediamo dunque di prestare la massima attenzione nel momento in cui venga richiesto di visionare le bollette, ricordando a tutti i nostri clienti che i dipendenti Ascotrade lavorano su appuntamento e sono sempre dotati di cartellino di riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione alle truffe dei falsi operatori che con bolletta per confermare letture"

PadovaOggi è in caricamento