rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe

"Sempre più astuti e sempre di più" Attenzione ai falsi operatori Etra

Si spacciano per tecnici della società di fornitura e raggirano gli utenti. Alcuni tentativi di truffa si sono verificati anche di recente, tra Cadoneghe, Campodarsego e Teolo. L'ente mette in allerta i clienti

Si presentano in casa degli utenti spacciandosi per operatori Etra, ma sono professionisti della truffa. Lunedì l’ultimo tentativo di raggiro, per fortuna non andato a buon fine, tra Cadoneghe e Campodarsego. "I cittadini di un nuovo quartiere sono in attesa dell’allacciamento delle proprie abitazioni all’acquedotto - spiega Etra - e avrebbero potuto essere facili vittime dei falsi dipendenti che si sono presentati con la scusa di effettuare l’intervento".

A TEOLO. Solo poche ora prima, a Teolo, un altro finto operatore era entrato in azione accompagnato addirittura da un complice in divisa da vigile, sostenendo di dover controllare se l’acqua del rubinetto fosse inquinata. "Anche in questo caso la prontezza dell’utente nel segnalare l’anomalia - sottolinea l'ente fornitore - ha messo in fuga i truffatori, prima che potessero arrecare danni.

SEGNALARE ANOMALIE. "Questi episodi iniziano a manifestarsi con preoccupante frequenza e con modalità sempre più astute – ha dichiarato il presidente del consiglio di gestione di Etra, Stefano Svegliado – ricordiamo a tutti gli utenti che gli operatori Etra non chiedono mai di accedere all’interno delle case. Se si presenta qualcuno alla porta, conviene segnalare subito la situazione a Etra chiamando il numero verde del servizio idrico: 800 566 766".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sempre più astuti e sempre di più" Attenzione ai falsi operatori Etra

PadovaOggi è in caricamento