rotate-mobile
Cronaca Masi

Truffe e furti dei nomadi ad anziani La refurtiva recuperata a Masi

Preziosi per 32mila euro sono stati trovati durante una perquisizione nella casa di un artigiano padovano di 62 anni, denunciato per ricettazione. Oltre 50 i furti contestati tra le province di Ferrara, Rovigo e Padova

Le indagini dell'operazione "Porta a porta", che nei giorni scorsi aveva portato all'arresto di una banda di 5 nomadi, tra cui quattro donne, per furti e truffe ad anziani, hanno portato i carabinieri ad eseguire una perquisizione a Masi, nella casa di un artigiano padovano di 62 anni, dove sono stati trovati preziosi, parte della refurtiva, per 32mila euro. L'uomo è stato denunciato per ricettazione.

APPELLO AI DERUBATI. Si tratta di oggetti in oro e orologi, accumulati dalle ladre degli anziani, il gruppo di donne specializzate in furti in case di pensionati a cui vengono contestati una 50ina di colpi tra le province di Ferrara, Rovigo e Padova, arrestate nei giorni scorsi dai carabinieri di Ferrara e Copparo. Una ulteriore perquisizione è stata eseguita anche a Badia Polesine. La refurtiva recuperata è stata sequestrata per ulteriori indagini e per identificarne i proprietari per la restituzione. Da qui l'ennesimo appello dei carabinieri alle vittime di questi furti, che spesso non vengono denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe e furti dei nomadi ad anziani La refurtiva recuperata a Masi

PadovaOggi è in caricamento