rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Truffe online: raffica di denunce nell'Alta per auto e iPhone

7 le persone deferite dai carabinieri di Cittadella e Piombino Dese che, dopo aver messo in vendita una Golf, un amplificatore per chitarra o, più frequentemente, un iPhone, incassati i soldi non hanno più consegnato la merce

I carabinieri della stazione di Cittadella e Piombino Dese hanno denunciato a piede libero 7 persone per il reato di truffa online.

Di seguito i denunciati e le relative truffe:
 
LA GOLF. R.B., 55 anni, e l.N., 50 anni, italiani conviventi e residenti in provincia di Treviso, hanno messo in vendita sul sito Subito.it la propria Volkswagen Golf e si sono fatti accreditare da un ragazzo la somma complessiva di 500 euro (prima 100 e poi 400) per poi rendersi irreperibili.

GLI IPHONE. A.R.,33 anni, e A.D.I., 39 anni, italiani residenti in provincia di Chieti, hanno messo in vendita sul sito Subito.it un telefono iPhone usato per la somma di 160 euro facendosi accreditare la somma da un albanese non consegnando però la merce e rendendosi irreperibili. A.B., 24enne ungherese senza fissa dimora, ha messo in vendita sul sito gdeelettronicashop.it un iPhone 5 per la somma di 358 euro facendosi accreditare la somma da un ragazzo di Cittadella non consegnando la merce e rendendosi poi irreperibile. A.M., 33 anni italiano residente in Puglia, ha messo in vendita sul sito aaannunci.it un iPhone 5s al prezzo di 300 euro facendosi accreditare da un cittadellese la relativa somma non consegnando la merce e rendendosi irreperibile.

L'AMPLIFICATORE. R.B., 34enne romeno residente in provincia di Verona, ha messo in vendita sul sito Subito.it un amplificatore per chitarra da 50 watt al prezzo di 280 euro facendosi accreditare la somma da un ragazzo del Camposampierese non consegnando però la merce e rendendosi irreperibile.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online: raffica di denunce nell'Alta per auto e iPhone

PadovaOggi è in caricamento