rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

Santo, iniziato l'allestimento del “tunnel” che proteggerà i pellegrini

Nella basilica padovana sono iniziati i lavori di installazione di un passaggio che consentirà ai migliaia di fedeli in arrivo in città per i festeggiamenti di Sant'Antonio di visitare l'edificio religioso in sicurezza

I lavori di messa in sicurezza sono già stati assegnati a ditte della zona e già avviato è anche l'allestimento del “tunnel” a protezione del passaggio dei pellegrini che a migliaia nei prossimi giorni visiteranno la Basilica del Santo a Padova in occasione della Festa del patrono il 13 giugno.

tunnel santo1-2-2IL TUNNEL. Un “tunnel salvafedeli” come è già stato ribattezzato, per evitare l'eventuale caduta di altri pezzi di affresco dal soffitto dopo la scossa di terremoto dell'altro giorno che ha causato il distacco di tre metri quadri di soffitti e alcune crepe nella cupola. “In questo modo, tra pochi giorni - riferiscono dalla Veneranda Arca di Sant'Antonio titolare dei lavori - si sarà in grado di garantire l'utilizzo di tutta la basilica: per qualche giorno rimarrà inibito solo l'accesso alla Cappella delle Reliquie, mentre la Cappella dell'Arca e gli altri siti della Basilica e del complesso basilicale sono aperti normalmente ai pellegrini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo, iniziato l'allestimento del “tunnel” che proteggerà i pellegrini

PadovaOggi è in caricamento