rotate-mobile
Cronaca

Turismo verde: l’orto botanico di Padova entra nel circuito dei Grandi Giardini Italiani

Il circuito include oggi 133 proprietà del calibro dei Giardini Vaticani, La Reggia di Caserta e tanti altri splendidi giardini visitabili in 15 regioni italiane

L’Orto Botanico di Padova entra a far parte del circuito di eccellenza Grandi Giardini Italiani. Il circuito include oggi 133 proprietà del calibro dei Giardini Vaticani, La Reggia di Caserta e tanti altri splendidi giardini visitabili in 15 regioni italiane.

Nel circuito dei "Grandi Giardini Italiani"

Nel tempo libero sempre più italiani visitano giardini, mentre per i turisti stranieri era già un’abitudine da qualche tempo: tutto ciò ha contribuito a dare nuova linfa ai giardini più belli d'Italia. Sono le nuove generazioni che hanno decretato il successo dei Grandi Giardini Italiani, in quanto, rispetto alle precedenti generazioni, si dimostrano più sensibili ai temi inerenti la natura, l’ecologia e l'ecosostenibilità. Lo scorso anno oltre 8 milioni di turisti hanno visitato i Grandi Giardini Italiani. Esiste un sito costantemente aggiornato ed attendibile dove poter consultare gli orari di apertura, le tariffe di ingresso, gli eventi e le iniziative organizzate ogni mese dalle realtà della rete: www.grandigiardini.it. “Fare rete” significa che ogni giardino viene promosso a livello nazionale ed internazionale, anche grazie alla partecipazione alle maggiore fiere del turismo mondiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo verde: l’orto botanico di Padova entra nel circuito dei Grandi Giardini Italiani

PadovaOggi è in caricamento