rotate-mobile
Cronaca

Cav, in arrivo i tutor: anche sul Passante i temuti nuovi strumenti regola-velocità

L'esperimento è già stato messo a punto in A13, nel tratto tra Padova e Bologna. Ora, a partire da giugno, anche la bretella sarà implementata con questi nuovi strumenti

Passante di Mestre, in arrivo i temuti tutor. Come riporta la Nuova, Cav, la società che gestisce la bretella autostradale sta preparando infatti l'installazione dei nuovi sistemi di rilevamento elettronico della velocità, che dovrebbero portare dei benefici in termini di sicurezza. E anche di introiti.

TUTOR IN ARRIVO DA GIUGNO. Sì, perché, stando alla "storia" dei tutor installati lungo l'A13, tra Padova e Bologna, il numero delle multe è incrementato in modo considerevole, così come è diminuito in maniera sostanziale il numero di punti delle patenti degli automobilisti. I nuovi prototipi regola-velocità dovrebbero essere attivi a partire da giugno, per un investimento totale di quasi un milione di euro.

SICUREZZA. "Gli strumenti più sicuri". Queste le parole di Sabato Fusco, direttore tecnico del Cav, secondo il quale a differenza degli autovelox, con i tutor anche gli automobilisti saranno portati a guidare in maniera costante, adeguandosi, almeno si spera, ai limiti di velocità imposti dal codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cav, in arrivo i tutor: anche sul Passante i temuti nuovi strumenti regola-velocità

PadovaOggi è in caricamento