rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Tutti ubriaconi", Raixe Venete querela Toscani e chiede i danni

L'associazione ha dato mandato all'avvocato Matteo Mion di Padova di procedere con una richiesta danni e invita iscritti, amici, simpatizzanti e, i "veneti tutti a costituirsi parte civile" in quest'azione legale

L'associazione culturale Veneto Nostro-Raixe Venete, dopo le "colorite" uscite sui veneti espresse nei giorni scorsi dal noto fotografo Oliviero Toscani, annuncia un'azione legale con relativa richiesta di risarcimento danni.

TOSCANI: 5 PADOVANI LO QUERELANO PER QUEL "VENETI UBRIACONI"

LE PAROLE INCRIMINATE. In occasione di un'intervista radiofonica al programma "La Zanzara" su Radio24, Toscani aveva ripetutamente apostrofato i veneti come "tutti ubriaconi", "un popolo di alcolizzati atavici, i nonni, i padri, le madri" e ancora "poveretti i veneti, non è colpa loro se uno nasce in quel posto, è un destino. Basta sentire l'accento veneto: è da ubriachi, da alcolizzati, da ombretta, da vino".

LA CLASS ACTION. Di fronte a tante e "gratuite offese", l'associazione ha dato mandato all'avvocato Matteo Mion di Padova di procedere con una richiesta danni. L'associazione invita inoltre tutti i propri iscritti, amici, simpatizzanti e, in generale, i "veneti tutti a costituirsi parte civile" in questa azione legale. Per farlo, basta inviare una email all'associazione e all'avvocato Mion all'indirizzo: quereliamotoscani@raixevenete.com specificando i propri dati e recapiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti ubriaconi", Raixe Venete querela Toscani e chiede i danni

PadovaOggi è in caricamento