menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il conduttore Osvaldo Bevilacqua in Prato della Valle a Padova (fonte: Rai.it)

Il conduttore Osvaldo Bevilacqua in Prato della Valle a Padova (fonte: Rai.it)

Tv, Sereno Variabile su Rai2 dedica la puntata alla città Padova

Il conduttore Osvaldo Bevilacqua ha traghettato i telespettatori letteralmente sui canali del capoluogo euganeo, ha mostrato luoghi e tradizioni dell'Università patavina, la celebre gallina, la Cappella di Giotto, il Petrarca rugby

Gli Amissi del Piovego, i goliardi dell'Università, il magnifico rettore Giuseppe Zaccaria, il duo delle Bronse querte, il direttore dei Musei civici Davide Banzato, la storica dell'arte Elena Annovazzi, l'archeloga Antonella Nanni, il presidente della Veneranda Arca di Sant'Antonio Leopoldo Saracini, il capitano del Petrarca Padova Enrico Targa sono i ciceroni che hanno accompagnato Osvaldo Bevilacqua, conduttore di Sereno Variabile, il noto programma televisivo di Rai 2, alla scoperta della città di Padova.

IL VIDEO: GUARDA LA PUNTATA

LE TAPPE. La puntata è stata trasmessa sabato 26 gennaio. Dai canali ancora navigabili che testimoniano il passato d'acque del capoluogo euganeo, ai luoghi e tradizioni dell'antica università patavina, riti della goliardia e delle lauree in piazza, passando alla stravagante gallina padovana dal gran ciuffo, la cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, palazzo della Ragione con il salone pensile più grande del mondo e i suoi sotterranei, il caffè Pedrocchi, la basilica del Santo, ovvero il rapporto tra la città e Sant'Antonio detto appunto da Padova e venerato in tutto il mondo, Prato della Valle. Sono queste le tappe del tour televisivo proposto agli spettatori, che si è concluso con la presentazione della squadra locale di rugby, il Petrarca, con all'attivo 52 anni di storia e 12 scudetti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento