rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Via Roma

Spari sullo stand della Lega alla sagra del folpo: era ubriaca e con addosso della droga

Con un'arma giocattolo una donna ha fatto irruzione nel baracchino del Carroccio, colpendo alcune persone e lanciando insulti. Bloccata, è stata poi denunciata

Momenti di panico alla sagra del folpo, dove una donna armata ha sparato dei pallini contro lo stand della Lega colpendo alcuni dei presenti.

L'aggressione

La scena si è svolta domenica alle 21.30 in centro a Noventa Padovana durante lo svolgimento della fiera d'autunno, frequentatissima. Una padovana 30enne è entrata nel capannone gestito dal Carroccio, si è avvicinata alla cassa dove tante persone stavano aspettando la cena e ha estratto dal giubbotto una pistola giocattolo, esplodendo diversi pallini contro uno degli stemmi del partito appesi in alto. Urlando insulti, ha colpito un paio di persone, fortunatamente senza ferirle. Nel giro di qualche secondo la donna è stata placcata dal consigliere provinciale Marcello Bano, che l'ha disarmata e ha chiamato i carabinieri.

La denuncia

Quando sono arrivati sul posto i militari l'hanno prelevata e hanno raccolto le testimonianze dei presenti. La giovane padovana, completamente ubriaca, aveva da poco acquistato la pistola giocattolo alla fiera, con cinque pallini all'interno. Addosso le sono anche stati trovati 11 grammi di hashish. Portata in caserma, è stata denunciata per ubriachezza molesta e detenzione di stupefacenti. Nel giro di un paio d'ore all'interno dello stand è tornata la calma e nessuno è ricorso alle cure dei sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari sullo stand della Lega alla sagra del folpo: era ubriaca e con addosso della droga

PadovaOggi è in caricamento