rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stragi del sabato sera: una studentessa la più ubriaca alla guida, positiva anche alla droga

I controlli, la notte del 15 ottobre, sono stati effettuati nelle vie nelle vicinanze del centro cittadino. 35 i conducenti controllati, quattro i denunciati, con ritiro della patente

Nella notte del 15 ottobre,  la "task force" della Sezione Polizia Stradale di Padova, con il supporto del personale sanitario del Sert di Padova, è scesa in campo per un servizio di contrasto al fenomeno dell’abuso di alcol e droga, soprattutto da parte dei più giovani. L’attività si è svolta lungo le vie nelle vicinanze del centro cittadino, a partire dall’una circa: sono stati 35 i conducenti controllati, per lo più provenienti da pub e ristoranti del centro.

STUDENTESSA POSITIVA AD ALCOL E DROGA. Quattro conducenti - 3 uomini e una donna - sono risultati positivi agli accertamenti: nei loro confronti è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, con il contestuale ritiro della patente. La donna è stata denunciata anche perché risultata positiva a sostanze stupefacenti, in particolare alla cocaina. Sempre lei, una studentessa di 20 anni neo-patentata, proveniente da un locale del centro, è risultata il conducente positivo con il tasso alcolemico più elevato, pari ad 1,72 grammi/litro, oltre 3 volte il limite consentito dalla legge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi del sabato sera: una studentessa la più ubriaca alla guida, positiva anche alla droga

PadovaOggi è in caricamento