rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cave / Corso Australia

Ubriachi del sabato notte, controlli corso Australia: 17 patenti ritirate

La polizia stradale di Padova ha eseguito accertamenti su 277 conducenti. Diciassette sono risultati positivi all'alcoltest, per altrettante sospensioni della licenza di guida. Sei le denunce in stato di libertà

Sono stati 277, i conducenti controllati, nella notte tra sabato e domenica, dalla polizia stradale di Padova.  Il bilancio è di 17 persone risultate positive all'alcoltest, per altrettante patenti ritirate; 6 le denunce in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

CONTROLLI. In collaborazione con il Sert, per gli accertamenti diagnostici dello stato di alterazione psicofisica mediante il prelievo di liquidi biologici-urine e sangue, la polizia stradale ha effettuato controlli mirati ai conducenti in transito lungo corso Australia, a Padova, a partire dall'una.

RITIRO PATENTI. ll maggior numero dei positivi è stato rilevato nella fascia oraria tra le 2 e le 4. Sei conducenti, 5 uomini ed una donna, risultati positivi, sono stati sottoposti al ritiro della patente. ll tasso alcolemico più elevato, 1,93 grammi/litro, è stato accertato nei confronti di un operaio di 33 anni, proveniente da una festa privata. Sequestrata anche l'autovettura ai fini della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi del sabato notte, controlli corso Australia: 17 patenti ritirate

PadovaOggi è in caricamento